:

V Edizione
"Un Mare di Tango”

LA MAGIA DEL TANGO A MARINA CORTA

Si è conclusa con lusinghieri apprezzamenti la V edizione di “Un mare di tango”, in un contesto prestigioso e raffinato e con un epilogo eccezionale: “momenti di tango” in piazza.
Nessuna cornice sarebbe stata più appropriata  di Marina Corta a rendere la magia del tango argentino.
La partecipazione  di maestri di fama internazionale, Thierry Le Cocq e Alessia Lyndin, è stata di alto livello. Lo “estilo milonguero” di cui Le Cocq è uno dei grandi testimoni, rende un tango di forte emotività, profonda comunicazione, grazie ad una tecnica virtuosa e un’ assoluta padronanza del corpo, che si risolve in  leggerezza ed eleganza.
Appassionata e coinvolgente la musica del duo  “EL REVIRE”, Pablo Logiovine al bandoneon e Manu Estoa alla chitarra, che hanno interpretato alcuni tanghi classici come La Punalata, El Choclo, Milonga de mis Amores, Organito della tarda, La Trampera, e per finire, delizioso omaggio alla nostra associazione, Libertango di Piazzolla.
Riteniamo di aver reso il giusto omaggio al tango argentino, che la piazza ha mostrato di cogliere e apprezzare, segno che la vera arte è universalmente fruibile oltre ogni presunzione elitaria e, in particolare, che il tango si realizza pienamente in un circuito emozionale che dai diretti fruitori si estende a chi guarda ed ascolta.

Guarda le foto dell'evento